MOL Group è un’importante azienda petrolifera a livello internazionale, con sede in Ungheria, che opera nel settore dell’energia e dispone di una vasta rete di stazioni di rifornimento in diversi paesi europei.
La nostra collaborazione con MOL Group si estende a diverse centinaia di stazioni di rifornimento, sia esistenti che di nuova costruzione, in cui l’azienda ha avviato un ambizioso progetto di trasformazione e innovazione.
L’obiettivo principale è quello di migliorare l’estetica e l’identità visiva delle stazioni, rendendole più moderne e facilmente riconoscibili, garantendo al contempo coerenza visiva al brand.
“L’intervento comprende le aree di erogazione del carburante, come la copertura delle isole, nonché gli edifici connessi, come bar e ristoranti.”
Nel corso dei vari progetti, rispondiamo in modo flessibile alle esigenze del cliente, che spesso richiedono una stretta coordinazione con altre aziende coinvolte nella ristrutturazione. Questo ci impone di adattarci a tempistiche ristrette, garantendo la consegna e l’installazione degli elementi richiesti in modo rapido e puntuale. Quando i lavori si prolungano oltre il previsto, offriamo un servizio di deposito temporaneo, assicurando al cliente un processo fluido e senza intoppi.

Dal punto di vista progettuale, seguiamo l’intero ciclo produttivo: dalla progettazione e ingegnerizzazione, fino alla produzione e all’installazione di elementi distintivi per il brand MOL in tutta la sua rete europea. Ogni soluzione è studiata per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni paese, pur mantenendo una coerenza visiva che rafforza l’identità del marchio.
Un primo aspetto innovativo del progetto, richiesto dal cliente, è stato il miglioramento dell’estetica e della visibilità notturna delle pensiline. Le fasce superiori sono state ridisegnate con forme più moderne, integrate da elementi sporgenti e linee curve per rendere il profilo delle pensiline più dinamico. Inoltre, la parte bianca dell’ala, prima illuminata da una luce neutra, è stata sostituita con una luce verde, in linea con il colore primario del brand MOL. Questo intervento ha rafforzato la riconoscibilità visiva delle stazioni, conferendo maggiore coerenza e impatto all’identità aziendale, soprattutto nelle ore serali.







